Felice Lotito
Un romanzo appassionante ambientato in una delle pagine più oscure della storia d'Italia. Tre giovani ragazzi fuggono dal loro villaggio in Sicilia e dai cunicoli malsani e letali della miniera di zolfo in cui lavoravano. Le loro vicende si intrecciano con quelle di altri personaggi che ci ricordano quanto sia importante lottare per i diritti umani dei più deboli.
Autori Vari
Autori diventati anche amici condivono le proprie parole, frutti di pensieri e viaggi lunghi una vita. Una raccolta ricca di spunti ed emozione.
Autori Vari
La parola poetica è capace di denudare l’animo umano, svelare gli inganni, mette a nudo le domande esistenziali che ci costituiscono, riscrive la nostra identità e ci fa rinascere come “una violetta abbarbicata su un alto muro”.
di
Carmelo Corrado Occhipinti
Un giallo psicologico che tiene con il fiato sospeso, una vicenda che incuriosisce e appassiona.
di
Roberta Castellini
Una serie di racconti fantastici. Una porta dietro l’altra
di
Silvia Gatti
Aprire le porte equivale ad aprire mondi. Il proprio mondo
di
Sandra Grampa Rigolio
Un misto di poesie e racconti che coinvolgono il lettore nel percorso di nascita e rinascita.
Una vita per la vita
di
Carmelo Corrado Occhipinti
La forza e l’abilità di aver saputo disegnare la propria esistenza scegliendo con coraggio l’amore per la vita.
di
Vincenzo Occhipinti
Prigioniero degli Inglesi, un soldato italiano, rievoca la sua guerra
Un diario, quasi una confessione, tramite cui l’autore, con una prosa genuina, immediata ed efficace, rievoca la propria guerra. Uno straordinario documento, libero da ogni ideologia, sulla barbarie e stupidità di ogni conflitto.
di
Angela Matera
Il lettore si sente preso a braccetto e condotto alla scoperta di un nuovo universo.
"Conoscere è riconoscere. Emerge qualcosa di sommerso
sino a oggi e finalmente accolto come mio."
di
Maria Giovanna Massironi
"Notte e giorno si giocano la luce.
Non ce la fanno più,
ma non sanno decidersi
su chi deve lasciare per primo."
Un manoscritto trovato casualmente racconta le vicissitudini in cui si trova coinvolto un arguto e attento sacerdote. Vi sono rappresentate le occasioni della scelta del male nella prospettiva di tenersene lontani. In controluce la dignità, la soddisfazione e l'amore.
Con affascinante spontaneità l'Autrice svela la propria vita interiore e trasforma i dubbi in certezze, le sofferenze in prospettive tenacemente mantenute. Uno sfogo personale e immediato, un'esperienza di liberazione per sé e per i lettori.
Affronta con umorismo aneddoti legati a Freud e questioni filosofiche, ripercorrendo la storia delle persone in analisi e le conseguenti scoperte di un trentennio di professione. L’Autore rappresenta le condizioni in cui si sceglie un malessere e l’aspetto sereno con cui si affronta il proposito di star bene perché il sintomo è la soluzione, se d’Io vuole.