Lilia Madrigali

Cardano al Campo, musica e parole. Emanuele Occhipinti coglie lo spirito di Albaccara e di Settedì

In attesa dei nostri ringraziamenti ufficiali, vogliamo citare l’articolo di Emanuele Occhipinti, che era presente alla serata e ha colto lo spirito di Albaccara e del libro di Lila Madrigali.
Nel suo articolo, scritto per la testata online “Sempione News”, Emanuele Occhipinti ci aiuta a ripercorrere le tappe che hanno portato alla scrittura del libro di Settedì da parte dell’autrice e ci racconta anche il bellissimo progetto di liberazione che vi è dietro. Citiamo alcuni passaggi che ci sono sembrati particolarmente significativi. Potete leggerlo nella sua versione integrale seguendo questo link:

“Lila Madrigali in “Settedì”, un libro di liberazione per tutti”

“La prosa è spontanea, sincera e commovente: è attraverso le emozioni e le riflessioni scaturite dalle parole scritte da Madrigali che il lettore rimane affascinato dai suoi pensieri, non più “solo frasi” ma un vero e proprio discorso volto alla liberazione”.

e ancora

“L’autrice è cosciente del fatto che il malessere può essere affrontato con una soluzione che, anche se in un primo momento sembra nascosta, è a portata di mano. I confronti con uno psicanalista vengono interrotti a causa di un importante intervento chirurgico ma il lavoro su sé stessa viene portato avanti. Con la volontà di proseguire questo percorso confida le proprie riflessioni a delle lettere”.

Occhipinti, Emanuele. “Lila Madrigali in Settedì, un libro di liberazione per tutti.” SempioneNews, 14 Aprile 2019.

Buona lettura!